lunedì 11 marzo 2013

Meteorite conferma Acqua su Marte


Antico meteorite marziano conferma presenza di acqua nel passato del pianeta rosso.

Lo conferma il sito internet “Russia Today”. Le analisi effettuate da alcuni scienziati su un reperto cosmico scoperto nel deserto del Marocco nel 2011 hanno dato dei risultati sorprendenti: il meteorite Northwest Africa 7034 (sigla ufficiale NWA 7034, soprannominato anche “Black Beauty”, in foto) avente un’età di circa 2,1 miliardi di anni contiene una quantità di acqua e di ossigeno dieci volte maggiore rispetto a quella di altri reperti prelevati direttamente su Marte. Gli scienziati teorizzano quindi che, ad un certo punto della sua evoluzione, il pianeta rosso perse la sua atmosfera mutando il paesaggio nel freddo ed arido deserto che oggi conosciamo. Il meteorite NWA 7034 fornirebbe quindi la prova concreta che tanto tempo fa Marte aveva un ambiente totalmente diverso, caratterizzato da caldo ed umidità.

I risultati definitivi di questa ricerca sono stati pubblicati sul numero di gennaio della rivista online specializzata Science Express.

Leggendo queste notizie mi convinco sempre di più che, riprendendo una terminologia propria del lavoro di ricerca dell'amico Paolo Bolognesi, i primi abitanti della Terra (Anunnaki?) fossero Ex-Marziani prima ancora di essere Ex-Terrestri, partiti alla volta dello spazio...

E allora mi chiedo, quanti "Fratelli Maggiori" ci sono là fuori?!?

http://danilo1966.iobloggo.com/677/antico-meteorite-marziano-evidenzia-tracce-di-acqua

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...